CAmera matrimoniale

Hotel Relais Filonardi

Hotel Relais Filonardi, storia di un tesoro

Nel cuore del centro storico di Veroli, incantevole città della provincia di Frosinone fondata nel I millennio a.C. dagli Ernici, l’Hotel Filonardi è lieto di ospitarvi per concedervi un piacevole soggiorno all’insegna della serenità.

Il raffinato ed elegantissimo Hotel nasce come lussuosa residenza del cardinale Ennio Filonardi, vescovo di Veroli nel 1503. Nel 1600 diventa Monastero e Istituto Filonardi. È solo nel 2000 che, in occasione del Giubileo, la splendida dimora verolana viene aperta al pubblico diventando Hotel Relais Filonardi. Il tempo non ha certo scalfito la bellezza originale del vecchio monastero che è rimasto inalterato anche dopo il recente restauro, con i suoi ambienti comuni impreziositi da ampi soffitti a volte, decori e stucchi d’alto pregio.

Custodita all’interno dell’Hotel Relais Filonardi, a pochi passi dall’ingresso di piazza De’ Franconi, si può ammirare la favolosa cappella seicentesca ideale per dare un tocco ancora più esclusivo alle vostre cerimonie.

La struttura dista 115km dall’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino (RM) e 90km dall’aeroporto di Ciampino (RM); 5 minuti a piedi dalla stazione bus di Veroli e 25 minuti in macchina o in taxi dalla stazione ferroviaria di Frosinone.

Translate »