Linee guida Covid-19 Hotel Relais Filonardi - Hotel Relais Filonardi

Linee guida Covid-19 Hotel Relais Filonardi

Le linee guida dell’Hotel Relais Filonardi per la prevenzione del virus COVID-19.

In quest’articolo sono presenti le principali direttive adottate da tutto lo staff dell’Hotel Relais Filonardi al fine di garantire la sicurezza per tutti gli ospiti e lo staff alberghiero, nonché per prevenire la diffusione del virus Covid-19.

  • Lo staff sarà sufficientemente informato e rispettoso dei protocolli di sicurezza delle autorità locali, in modo che possa svolgere in sicurezza i propri compiti ed evitare la potenziale diffusione dell’infezione all’interno della struttura. Il personale dovrà essere in grado di informare gli ospiti che chiedono delle policy interne e delle misure di prevenzione, o di altri servizi di cui potrebbero avere bisogno (per esempio, servizi medici e farmacie in prossimità).
  • Verranno rispettate le misure di distanziamento sociale, pulizia delle mani e igiene respiratoria; tutto il personale sarà strettamente tenuto ad indossare la mascherina facciale, pulire regolarmente le mani con acqua e sapone o soluzioni igienizzanti.
  • La reception disporrà delle seguenti dotazioni di sicurezza: disinfettante germicida per superfici, mascherine facciali, sacchetto per rifiuti a rischio biologico, kit di pronto soccorso.
  • A tutti gli ospiti sarà richiesto di rispettare le misure di distanziamento sociale, indossare la mascherina e verrà ricordata l’igiene delle mani, a tali fini saranno messi a disposizione gel igienizzanti negli ambienti comuni e verranno affissi cartelli e avvisi per mantenere sempre viva l’informazione.
  • Agli ospiti potrebbe essere rilevata la temperatura corporea, impedendone l’accesso in struttura qualora dovesse superare i 37,5 °C.
  • Sarà garantita la regolare pulizia e disinfezione delle camere nonché di tutti gli ambienti comuni, (bagni, sale, corridoi, ascensori, etc.), con dovuta attenzione sull’igienizzazione degli oggetti che vengono toccati frequentemente, come maniglie, pulsanti degli ascensori, corrimano, interruttori, maniglie delle porte, etc.
  • Le camere saranno fornite di set di biancheria sanificata.
  • Tutte le camere e le aree comuni verranno ventilate quotidianamente.
  • Nei locali con impianti di condizionamento, per i quali è obbligatoriamente esclusa la funzione di ricircolo dell’aria, saranno rafforzate le misure per il ricambio di aria naturale; si presterà particolare attenzione sul corretto funzionamento delle macchine sottoposte a regolare pulizia e monitoraggio filtri.
  • Si effettueranno controlli regolari per garantire il funzionamento dei dispenser di sapone e soluzione disinfettante, degli asciugamani e di altri dispositivi simili.
  • All’ingresso della sala breakfast e ristorante si troveranno gel igienizzanti ad uso degli ospiti, il personale potrà ricordarne l’uso agli ospiti quando entrano ed escono.
  • Ai buffet, gli ospiti dovrebbero evitare di maneggiare il cibo. La struttura si riserva di cambiare più frequentemente pinze e mestoli, lasciandoli sempre in contenitori separati e di pulire e disinfettare le superfici del buffet dopo ogni servizio o comunque ogni qualvolta si ritenga opportuno.
  • Per il servizio al tavolo garantita la massima attenzione e rispetto alle norme anti covid, per cui i tavoli saranno disposti in modo che la distanza tra lo schienale di una sedia e quello di un’altra sia almeno di un metro.

Per ulteriori informazioni e necessità non esitate a contattare i seguenti recapiti: tel. 0775.230645 – email info@filonardi.it.

Grazie per la collaborazione.

La Direzione.